Pittella prima svende la Basilicata ai petrolieri e a Renzi e poi si dice pronto ad ascoltare chi protesta

08.11.2014 20:10

Il M5s e i cittadini lo smascherano e, dopo il corteo di oggi a Potenza,preparano la manifestazione nazionale di domani a Scanzano Jonico

Il governatore Pittella continua a prendere per i fondelli i lucani e a fare il finto rivoluzionari a giorni alterni.

In campagna elettorale aveva promesso che non ci sarebbero state altre estrazioni, negli ultimi due mesi non ha mosso un dito contro il decreto Sblocca Italia e le trivelle selvagge, ora, proprio oggi, si è svegliato dal lungo torpore che lo ha portato a concentrarsi sulle royalties e gli affari economici che ci sono intorno al petrolio e si è detto pronto ad ascoltare, seguire e riflettere sulle richieste dei cittadini che protestano contro di lui e il governo Renzi.

Presidente Pittella si svegli e non faccia lo gnorri, il M5s non glielo permetterà e la incalzerà con i cittadini, in piazza e nelle sedi istituzionali, per metterla davanti alle responsabilità delle sue collusioni con le multinazionali del petrolio e con il governo nazionale che si vogliono appropriare dei nostri territori senza dare conto alle comunità locali.

La manifestazione di oggi a Potenza e quella del M5s di domani a Scanzano vanno nella stessa direzione e le dicono con chiarezza quello che i cittadini si aspettano. Non faccia finta di non capirlo e di tentare di isolare il M5s.  Ha paura della forza e della determinazione del M5s e vuole creare confusione e divisioni? Oltre a fare danno governando, si vuole anche scegliere l’opposizione?

Sappia che il M5s e i cittadini che hanno manifestato a Potenza e che domani saranno a Scanzano sono tutti compatti contro le sue scelte e contro i disegni delle trivelle selvagge che stanno distruggendo la salute, l’agricoltura e le possibilità di sviluppo turistico della nostra regione.

La smetta, lei, Speranza e gli altri amici del Pd, di fare il doppio gioco e di piegare la testa a Roma, votando la legge Sblocca Italia, e fare i rivoluzionari in Basilicata.

Dimostri di aver capito la lezione che le stanno dando le proteste di queste ore, faccia autocritica e impugni la legge Sblocca Italia davanti la Corte costituzionale.

Tutto il resto sono chiacchiere e furbizie che non le consentiamo più.

                   Potenza, 8 novembre 2014                                                                        PARLAMENTO EUROPEO

                                                                                     Portavoce M5S Piernicola Pedicini                          CONSIGLIO REGIONALE DELLA BASILICATA

Portavoce M5S Gianni Leggieri e Gianni Perrino